Le infografiche di Google

Google pubblica per i propri partners specializzati una infografica con riportati alcuni dati, trend e ricerche del settore Automotive in Italia da cui emergono una serie di interessanti spunti di riflessione.

In particolare l’83% degli utenti si informa sui siti dei rivenditori a dimostrazione dell’utilità di avere un sito internet costantemente aggiornato soprattutto con promozioni e offerte di veicoli nuovi e usati.

Per trovare informazioni il 77% degli utenti usa i motori di ricerca. Anche questo dato è una conferma che gli investimenti per dare visibilità alla propria offerta su internet devono essere adeguatamente supportati da campagne SEO per il corretto posizionamento sui motori di ricerca e da campagne Google Adwords per aumentare la visibilità della proposta commerciale. Oggi questo tipo di comunicazione è supportato da efficienti algoritmi che consentono di programmare campagne geolocalizzate nell’area specifica di influenza commerciale di ciascun operatore.

Scarica la infografica di Google.

Infografica_Automotive_Google_Partners


Interessante? Allora condividilo su
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *